Brunch o non Brunch (a Lisbona), questo è il dilemma!
Non è vero, la risposta è sempre sì!
È sempre ora di fare un bel Brunch, in una giornata di sole, magari dopo una bella passeggiata lungo il fiume (va bene anche la pioggia, tanto noi dobbiamo mangiare e bere)!
Dopo cinque anni credo di aver conseguito una specie di laurea ad honorem, quindi eccomi qui pronta a raccontarvi quali sono i miei posti preferiti per fare il Brunch a Lisbona!
PS: per chi non lo sapesse il Brunch nasce dall’unione di Lunch + Breakfast, un’ottima scusa per mescolare insieme dolce, salato, caffè e mimosa!
Contents
Dove fare il Brunch a Lisbona
1.Amelia Caffè
Il bar Amelia è davvero il mio preferito in tutta Lisbona.
Tra l’altro si trova in uno dei quartieri più belli e meno conosciuti della città, Campo de Ourique.
Fa parte della stessa “catena” del bar Nicolau, che forse conoscerete un po’ di più perché è tra i primi risultati di Google quando scrivere Brunch a Lisbona (anche questo consigliato)!
Amelia però si distingue non solo per il posto, molto vintage e molto rosa allo stesso tempo, con una terrazza coperta bellina, ma anche per il menù: la scelta è davvero ampia tra pancake, uova, granola, yogurt della casa!
Ah, se per caso vi va di comporre voi il vostro Brunch avrete l’imbarazzo della scelta!
La loro pagina Instagram è stupenda!
Ps: non si può prenotare, mettete sempre in conto di fare un po’ di coda nel week end!
2.Choupana Caffè
Visualizza questo post su Instagram
Vi ho appena consigliato uno dei posti dove porto solo chi mi sta a cuore.
Si perché il Choupana Caffè non si trova in centro, no no.
È un bar frequentato perlopiù dai local in zona Saldahna, una zona non turistica carina per visitare una Lisbona insolita!
Perfetto per: colazioni, pranzi, merende (hanno lo yogurt fatto in casa che è una delizia) e ovviamente un Brunch! Per quest’ultimo potete scegliere tra tre opzioni (non modificabili), ma vi dico solo che nel menù hanno gli scones, quindi, cosa stiamo aspettando?
Ah, per gli italiani all’estero: cappuccino approved!
PS: anche qui non si può prenotare, in realtà credo che in nessun bar di Lisbona si possa prenotare il Brunch, quindi se andate nel week end cercate di andare in mattinata o insomma, si aspetta un po’!
3. Tease
Visualizza questo post su Instagram
Ho scoperto il bar Tease nel lontano 2016, quando ancora non sapevo cosa fosse un Brunch.
Camminavo a caso per le strade di Lisbona, mi ricordo ancora, pioveva un sacco e faceva freddo: mi sono ritrovata a São Bento, un quartiere che non conoscevo per nulla e totalmente a caso sono finita in questo bar.
Il Brunch è uno dei migliori mai provati, lo dico davvero. Il posto è carino, ha un aria un po’ vintage, un po’ sul nuovo, tutto tra l’azzurro e il bianco!
Tra le altre cose è ottimo da utilizzare anche come bar per lavorare: ci sono prese e la connessione ad internet!
Ah, non ho mai trovato coda! Quindi è un grande sì!
Date un’occhiata su Instagram!
4.Josephine Bistrò
Visualizza questo post su Instagram
Non sentite anche voi quell’aria Francese che ci piace tanto? Mais Oui!
Il Josephine Bistò in zona Intendente è un bar che forse conoscerete già, si trova proprio nella piazza principale di Largo do Intentende! Ha dei tavolini un po’ francesi (come i proprietari), piccoli tavolini, piccolo locale e devo dire che il Brunch non è per niente male!
Potete scegliere tra due opzioni, quella con il salmone incluso resta la mia preferito e la differenza di prezzo è di qualche euro!
Se tutto va come sto immaginando lo farete in una giornata soleggiata, con la musica in sottofondo!
Buon Brunch, merci beaucoup!
5. Lisbon Marriott Hotel
La storia tra me e il Marriott Hotel di Lisbona nasce nel lontano 2019, quando per il mio compleanno le mie amiche decidono di regalarmi l’opzione Pool Brunch.
Si esatto, ho detto Pool! Nel senso che voi potete fare il Brunch e stare in piscina nello stesso momento. È o non è questo un sogno che si realizza?
Scherzi a parte, il Marriott Hotel di Lisbona mette a disposizione ogni week end il proprio ristorante + parco con piscina per fare il brunch in compagnia! Io vi dico solo che quando ho visto il buffet con la fontana di cioccolato, il signore pronto a cuocere le uova sul momento, il mimosa bevuto in piscina mi sono quasi messa a piangere!
La cosa bella è che è davvero accessibile a tutti senza dover per forza essere ospiti dell’Hotel, inoltre è possibile usufruire della piscina fino alle 18.00.
A causa del Covid 19 il Marriott Hotel si è adeguato proponendo due tipi di Brunch (uno vegetariano e l’altro no) serviti direttamente al tavolo, onde evitare assembramenti per il Buffet.
Scrivi un commento