L’altro giorno passeggiavo per Verona e guardavo all’insù, cosa normale per una che ha sempre la testa tra le nuvole.

Cammina cammina ad un certo punto mi ritrovo vicino al Palazzo della Ragione, uno dei posti che preferisco della città ma soprattutto uno dei posti romantici a Verona che più amo.

Siamo nella città dell’amore dopo tutto no?

E quindi visto che siamo nella città più romantica d’Italia, visto che Giulietta e Romeo sono ovunque (ma magari noi non li prendiamo come esempio) e tutte le altre scuse che potrei stare qui a dire…ecco a voi una guida dei posti più romantici di Verona per limonare e fare colpo!

(Si scherza sempre ma insomma, quando ne avevo parlato su Instagram c’era stato diverso interesse! Poi fatemi sapere eh).

Posti romantici a Verona

1. Castel San Pietro

Vista su Verona da Castel San Pietro

La regola di base è: se ti chiede di andare a Castel San Pietro (soprattutto di sera) è per limonare.

E chi siamo noi per dire di no?

Scherzi a parte, credo sia uno dei luoghi più romantici della città, sia di giorno che di notte: c’è sempre l’atmosfera giusta, con il sole, le stelle ma anche con un po’ di pioggia.

La vista pazzesca sulla città aiuta anche per iniziare la conversazione: ma che bella Verona, guarda il fiume, wow pazzesca.

Poi giratevi, guardatelo\a e niente, fate voi!

2. Ponte Pietra

ponte pietra al tramonto verona

Capisco che un ponte possa sembrare strano come posto romantico, soprattutto perché c’è un alta possibilità che ci sia gente intorno a voi!

Vero, ma sono convinta che se si vuole il modo si trova sempre.

Ponte Pietra è uno dei luoghi più belli di Verona, da vedere, per fare una passeggiata romantica e per lasciare che le cose…vadano!

Che poi non bisogna per forza stare in mezzo eh, basta mettersi anche alle due estremità: la mia preferita è proprio verso il lato del teatro romano (vi dico solo che da Ponte Pietra si vede Castel San Pietro. Coincidenz?), possibilmente al tramonto!

(Comunque in generale tutta quella zona è meravigliosa, quindi basta spostarsi di poco, tipo in Sotto Riva)

3. Castel Vecchio e Regaste san Zeno

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da VERONA SOCIAL (@veronasocialofficial) in data:

Castel Vecchio secondo me viene sempre sottovalutato.

È uno dei luoghi più visitati di Verona, con il museo e il giardino, ma a livello di romanticismo ci pensano in pochi!

Invece secondo me c’è si può creare la giusta situazione e per il consiglio giusto eccomi qua: la sera non c’è davvero mai nessuno, aggiungiamo un fiore? (O una pianta di limoni, vedete voi)!

A pochi passi da Castel Vecchio ci sono le Regaste san Zeno, uno dei posti che preferisco di Verona, pieni di fiori e con vista fiume\castello: dai su, un pomeriggio per mangiare un gelato e non volete fermarvi li?

Avvisati!

4. Palazzo della Ragione

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sì… Viaggiare | VENETO 🇮🇹 (@siviaggiare_veneto) in data:

Credo sia il mio posto preferito in assoluto a Verona, che esprime la mia idea di romanticismo.

Vi dico solo che è anche permesso sposarsi (si stiamo calmi, pensiamo ai limoni prima) dentro Palazzo della Ragione!

A me piace in particolare per la luce che riflette sulla pietra, per il sentirsi protetti dal cortile, forse quell’aria di essere in città ma non esserlo allo stesso tempo!

Dai cosa state aspettando?

Idee romantiche Verona

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da VERONA SOCIAL (@veronasocialofficial) in data:

Avevo pensato di scrivere un post sull’amore qualche tempo fa, di provare a mettere giu a parole quello che ho capito\provato\considerato negli anni.

La verità è che l’amore, in qualsiasi sua forma è la forza motrice che ci fa andare avanti.

Quindi anche fare un giro o trascorrere un week end nella città dell’amore di Giulietta e Romeo è una bella idea.

E  forse va bene un po’ tutto, anche lasciarsi coccolare in Piazza Brà, davanti al quel cuore gigante di fronte all’Arena, fare una passeggiata mano nella mano fino in Piazza delle Erbe, scambiare quattro chiacchiere con una persona che state appena conoscendo in via Sotto Riva.

Va bene visitare la casa di Giulietta, bere uno spritz sul Liston, guardarsi negli occhi e stare in silenzio, in una via nella quale vi siete lanciati a caso, vicino al Pozzo dell’Amore.

Va bene anche se questi posti vi sembrano scontati (soprattutto se siete di Verona come me), ma che poi perché l’amore dovrebbe essere banale?

Spero di esservi stata utile, limonare lo è sempre.

Aspetto le recensioni!